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Contratti

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER
L’UTILIZZO DEI SERVIZI WEBISLAND

Versione 1.1 – 16/01/2023

1) Premesse ed Allegati
Premesso che il servizio oggetto del contratto viene offerto dalla società fornitrice attraverso la rete internet con le modalità descritte nel presente contratto. Le premesse e gli eventuali allegati costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

2) Definizioni delle parti contrattuali
Il presente Contratto di Servizi (di seguito “Contratto”) è un contratto tra l'azienda Webisland di Grandinetti Antonio (di seguito "Fornitore" o anche solo “Webisland”) con sede legale in Via Don Arcangelo Giusti 16/3 – 36045 Lonigo (VI) - Partita IVA 01476360993 - Codice fiscale GRN NTN 75D 13D 969Y - indirizzo PEC webisland@pec-mail.it ed il soggetto, compratore, utente, contatto amministrativo, destinatario della fatturazione, contatto tecnico o qualsiasi persona, società o ente (di seguito "Cliente") associato ad un determinato ordine/acquisto o utilizzo di un prodotto o servizio, disponibile attraverso il sito web del Fornitore o altri mezzi.
Il Fornitore fornisce i suoi prodotti e servizi al Cliente secondo i seguenti Termini e Condizioni. Tali Termini e Condizioni costituiscono un accordo tra il Fornitore ed il Cliente. Questi Termini e Condizioni sono destinati a proteggere l'integrità e la responsabilità sia del Fornitore che del Cliente. I presenti Termini e Condizioni possono cambiare in qualsiasi momento.
Il Cliente può acquistare, ordinare/prenotare o utilizzare i Servizi solo dopo aver accettato il presente contratto, pertanto, in caso di dubbi interpretativi sui termini presenti in questo contratto, prima di acquistare qualsiasi servizio, dovrà contattare il servizio assistenza di Webisland.
Il Cliente, con l’acquisto o l’utilizzo dei Servizi, dichiara di aver letto e di accettare tutte le informazioni, le caratteristiche, le modalità di erogazione dei servizi, indicato sul presente Contratto e presenti sul sito istituzionale raggiungibile all’indirizzo https://www.webisland.it/contratti (di seguito “Sito”).

3) Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini con cui Webisland di Grandinetti Antonio (di seguito “Webisland”), con sede legale in Via Don Arcangelo Giusti 16/3 – 36045 Lonigo (VI), fornisce al Cliente i propri servizi, con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della singola offerta commerciale prescelta dal Cliente, come individuata nell’ordine di richiesta di attivazione/rinnovo del servizio (di seguito “Ordine”), concordato di persona tramite accettazione di un preventivo o tramite la compilazione di un modulo online presente sul Sito, dal medesimo.
Il Servizio è offerto da Webisland mediante la rete internet con le modalità descritte online, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova alla data della richiesta di attivazione, come pubblicato sul Sito e con le caratteristiche tecniche ed economiche ivi descritte che il Cliente, accettando le seguenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare.
Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

4) Descrizione dei servizi
Webisland fornisce al Cliente servizi di registrazione/rinnovo di nomi a dominio, attivazione di servizi di posta elettronica (E-Mail), di posta elettronica certificata (PEC), servizi di memorizzazione e backup di dati su database e di spazio hosting web professionale su server cloud dedicati e/o condivisi e/o fisici o similari, tramite i server web acquistati o noleggiati prezzo terzi, per la gestione di siti World Wide Web "WWW" o altri dati accessibili tramite la rete di telecomunicazioni Internet, tramite computer ad essa collegati in modo permanente.

5) Durata, perfezionamento del contratto e tacita proroga
5.1 I servizi concordati ed oggetto del presente contratto saranno resi in abbonamento da Webisland al Cliente dietro il pagamento da parte dello stesso del corrispettivo concordato. Il presente contratto si considera dotato di durata pari a 12 mesi.
5.2 L’acquisto dei servizi oggetto del presente Contratto, costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del Cliente anche prima della conclusione del contratto.
5.3 Ove non venga comunicata formale disdetta entro il termine di mesi 3 dallo scadere del contratto, tramite e-mail certificata (PEC), lo stesso si riterrà tacitamente rinnovato per altri 12 mesi.

6) Obblighi e limitazione di responsabilità di Webisland
6.1 Il Fornitore s’impegna a mantenere strettamente riservati e a non rivelare a terzi per alcun motivo i dati, i software, le notizie, la documentazione tecnica, le informazioni di carattere commerciale ed organizzativo, produttivo e gestionale o comunque quant’altro sia inerente al know-how del Cliente, di cui venisse a conoscenza, nonché a non farne uso senza il preventivo consenso scritto, né direttamente né indirettamente, sia durante che dopo la cessazione del presente incarico.
6.2 Senza pregiudizio per le ulteriori obbligazioni previste dal presente Contratto, il Fornitore assicura l’esecuzione del servizio provvedendo alle eventuali sostituzioni del proprio personale in caso di malattia, infortuni ed assenze.
6.3 Il Fornitore garantisce di avvalersi esclusivamente di collaboratori nel rigoroso rispetto delle norme legislative vigenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza e sicurezza sul lavoro.
6.4 Il Fornitore è esclusivamente responsabile delle attività previste a carico dello stesso in base al Contratto e per tutta la durata dello stesso.
6.5 Webisland non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente. Resta inteso che Webisland non fornisce alcuna garanzia né al Cliente né a Terzi sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Alcuna responsabilità potrà esserle imputata qualora la fornitura del Servizio, con le precise caratteristiche richieste dal Cliente, sia condizionata al fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: fornitore di Webisland). Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che Webisland non risponde in nessun modo dei danni subiti da Egli e/o da Terzi, direttamente o indirettamente, in conseguenza dell’utilizzo dei servizi forniti.

6.6 In nessun caso né Webisland, né alcun altro operatore che abbia preso parte alla creazione del sito commissionato dal Cliente, potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di Webisland e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di Webisland. Le disposizioni del presente punto si considerano valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
In nessun caso Webisland sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Webisland per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. Potrà essere richiesto solo il rimborso del prezzo pagato per l'eventuale periodo di cui non si è usufruito il servizio stesso.
Webisland non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.
Webisland non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione del Cliente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità, l’obsolescenza di linguaggi di programmazione o di ambienti LAMP lato server (LAMP è l’acronimo di Linux, Apache, MySQL e PHP ovvero un insieme di tecnologie utili al funzionamento di  siti web o siti E-Commerce) o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente ed il sistema di Webisland.
Il Cliente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Webisland quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dal Cliente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque, connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da Webisland, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, il Cliente prende atto che Webisland non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio sia facilmente rivendibile o che si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso il Cliente concorda nel non ritenere Webisland responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

6.7 Webisland si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto. Qualora Webisland fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento. Webisland definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza e la sicurezza. Webisland fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

7) Obblighi, divieti e responsabilità del Cliente
Webisland non si ritiene responsabile in alcun modo del contenuto delle informazioni pubblicate dal Cliente sulla propria rete Internet e, pertanto, non potrà essere chiamata a rispondere di eventuali danni causati dal Cliente direttamente o indirettamente dai servizi forniti.
A fronte di quanto delineato al punto in oggetto, il Cliente si impegna sin d'ora a tenere manlevato ed indenne Webisland da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, violazione dei diritti di Copyright, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso improprio ed illegale dei servizi da parte del Cliente medesimo.
A fronte del configurarsi di simili situazioni, ove Webisland ne venga a conoscenza, la stessa potrà interrompere senza preavviso alcuno il servizio offerto e, in tal caso, sarà rimborsata al Cliente la quota del servizio non utilizzata calcolata in base ai giorni di mancata fornitura dello stesso già anticipati dal Cliente. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Webisland resta a carico del Cliente.

Il Cliente si impegna altresì a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici (denominati "password") necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi, autorizzando sin d'ora Webisland a conservane copia in archivio per potervi accedere in caso di estrema necessità, previa autorizzazione del Cliente.
È fatto assolutamente DIVIETO l'utilizzo da parte del Cliente dei servizi telematici di Webisland per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta "spamming" o "spam") a gruppi di discussione su Usenet ("newsgroups") e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente.
È inoltre proibita la pubblicazione di (l'elenco non deve considerarsi esaustivo ma formulato a mero titolo di esempio):
materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia
materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume
materiale con scopi contrari all'ordine pubblico
materiale lesivo dei diritti di terzi
materiale protetto da Copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant'altro)
materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.)
informazioni o banche dati in contrasto con l'attuale normativa.
Ove Webisland ritenga di ravvisare del materiale "dubbio", questo stesso verrà vagliato e, a seguito di opportune verifiche, si deciderà sulla opportunità o meno di pubblicazione previo adeguato avviso via e-mail al Cliente. Qualora il Cliente non rispetti i termini sopra citati, Webisland si vedrà costretta a cessare i propri servizi senza preavviso alcuno e senza che nulla sia dalla stessa dovuto per l'eventuale periodo di inattività. Il Cliente dovrà prestare la massima attenzione affinché i servizi offerti da Webisland non vengano utilizzati in modo illegale, violando le leggi della Repubblica Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui il Cliente risiede.

8) Caratteristiche e funzionalità del sistema
Il Cliente riconosce e prende atto che i servizi telematici di Webisland si basano su sistemi localizzati fisicamente in Italia e nei territori dell’Unione Europea e controllati da remoto dai tecnici/ amministratori/sistemisti/fornitori che collaborano con Webisland.

9) Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito
Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

10) Pagamento e mancato pagamento
Il pagamento del corrispettivo concordato tra le parti dovrà essere eseguito secondo la periodicità e seguendo le modalità indicate nel suddetto Contratto o tramite gli accordi intercorsi tra Webisland ed il Cliente. Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato entro 15 giorni dal momento dell'attivazione del servizio per il primo periodo, mentre per i periodi successivi il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato entro 10 giorni dalla data di scadenza. Il mancato pagamento da parte del Cliente del corrispettivo pattuito autorizza Webisland alla sospensione del servizio trascorsi 20 giorni dalla data in cui il pagamento doveva essere effettuato ed alla cancellazione dei dati presenti sul server alla scadenza di 30 giorni. Eventuali somme corrisposte a titolo di anticipo o cauzione saranno trattenute da Webisland a copertura delle spese sostenute per l'elaborazione e lo studio tecnico del servizio. La riattivazione di un servizio sospeso comporterà l'addebito di € 80,00 una tantum.

11) Modifiche alle condizioni di servizio
Webisland si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente Contratto dandone tempestiva comunicazione al Cliente. Eventuali variazioni dei corrispettivi entreranno in vigore dal successivo rinnovo. Costituirà accettazione tacita delle modifiche apportate alle presenti condizioni e/o ai corrispettivi, la prosecuzione di utilizzo dei servizi Webisland da parte del Cliente. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere entro 90 giorni dalla scadenza, tramite comunicazione via posta elettronica certificata (PEC) o raccomandata A.R.

12) Sospensione, risoluzione, recesso e rimborsi
12.1 In caso di mancato pagamento del corrispettivo pattuito il Fornitore potrà disporre la sospensione del servizio, che sarà riattivato solo ad avvenuto pagamento. In questo caso il Cliente non potrà usufruire del servizio fino alla sua riattivazione.
12.2 Il Cliente non potrà sollevare contestazioni di alcun tipo nel caso non avesse provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti nei tempi e modi previsti dal Contratto.
12.3 Il Fornitore si impegna a mantenere il servizio riattivabile per 30 giorni a partire dal termine ultimo previsto per il pagamento, trascorsi i quali Webisland si riserva il diritto di eliminare il servizio ed i dati in esso contenuti senza darne notifica al Cliente e senza possibilità alcuna di rivalsa da parte di quest’ultimo.Nel caso in cui il servizio sia stato disdetto dal Cliente stesso a seguito di sua richiesta esplicita (tramite richiesta telefonica, e-mail, PEC, ecc..) i dati in esso contenuti, verranno rimossi contestualmente alla scadenza del servizio e non saranno recuperabili dopo la data di scadenza.
12.4 In caso di irregolarità nell'esecuzione delle presenti Condizioni Generali, il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto dandone notifica tramite e-mail, in qualsiasi momento e senza alcun obbligo di motivazione e con effetto anche immediato, purché si verifichi una grave inadempienza. Qualora non si verifichi una grave inadempienza, il Fornitore si riserva comunque il diritto di recedere dal presente contratto dandone notifica tramite mail con un preavviso minimo di 30 giorni.
12.5 Il servizio, secondo i termini di ricorrenza impostati, deve essere rinnovato prima della sua scadenza, pena la sospensione e successiva eliminazione del servizio stesso.
12.6 Il Cliente prende atto che il mancato rinnovo del servizio sarà da intendersi quale cessazione del servizio stesso e del contratto associato. Non sono previste disdette esplicite.
12.7 Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo webisland@pec-mail.it o, in alternativa, a Webisland di Grandinetti Antonio Via Don Arcangelo Giusti, 16/3, 36045 Lonigo – (VI).
12.8 Il Cliente accetta che Webisland ha facoltà di sospendere e/o interrompere, in ogni momento e senza preavviso, la fornitura del Servizio senza dovere alcuno nei confronti del Cliente:

a) qualora Webisland, a suo insindacabile giudizio, abbia motivo di ritenere che il Cliente abbia violato le disposizioni contenute nel presente contratto;
b) in caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del servizio dipendenti da caso fortuito o forza maggiore nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
c) in caso di guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Webisland o dei suoi fornitori;
d) qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
e) in caso di guasto e/o di malfunzionamento che comporti pericolo per la rete e/o per le persone.
12.9 Il rimborso può essere concesso nei casi in cui il servizio non sia attivabile o fruibile a causa di problemi tecnici comprovati da parte di Webisland o dei suoi fornitori.
12.10 Il Cliente prende atto fin da ora che, per qualsiasi richiesta di rimborso presentata a Webisland ed accolta dalla stessa, la somma riconosciuta non potrà mai ed in nessun caso essere superiore rispetto l’importo pagato dal Cliente in fase di attivazione o rinnovo del servizio interessato. L'importo del rimborso sarà inoltre calcolato detraendo il periodo di tempo già fruito dal Cliente, alla data della richiesta. Si specifica inoltre che la richiesta dovrà necessariamente essere presentata in forma scritta ed inviata tramite PEC all’indirizzo webisland@pec-mail.it .
12.11 Il Cliente prende atto ed accetta che, qualora un servizio venga acquistato o rinnovato per un periodo di tempo superiore alla durata minima contrattuale, in caso di richiesta di dismissione anticipata, questi non potrà in nessun caso avanzare richiesta di riaccredito del canone non ancora fruito, fatto salvo comprovati inadempimenti contrattuali da parte del Fornitore.
12.12 Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa fornitura del servizio, come di seguito indicata, da parte di Webisland qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo del Cliente. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto che l’avvio di procedure di registrazione o di attivazione di ogni servizio acquistato presso Webisland e in merito a cui la stessa ha proceduto ad effettuare la richiesta alle varie Autorità competenti e/o a fornitori terze parti, equivalgono a ‘completa fornitura del servizio’ ai sensi dell’art. 59, co.1, lett. a) del D.lgs. 206/2005.
12.13 Il Cliente prende atto ed accetta che il fornitore si riserva la facoltà di annullare unilateralmente il servizio, nel caso in cui lo stesso non sia stato reso fruibile entro un periodo di 90 giorni dalla data di acquisto, purché il motivo non sia dipendente da Webisland stessa. Il cliente in tale fattispecie non avrà diritto ad alcun rimborso.

13) Clausola risolutiva espressa
Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., qualora il Cliente:

a) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il rispetto delle procedure predisposte da Webisland;
b) sia stato in precedenza o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di Webisland, anche per servizi diversi da quello oggetto del presente contratto;
c) non provveda al pagamento del corrispettivo richiesto, ed il servizio sia stato nel frattempo attivato anche in deroga a quanto previsto nel presente contratto;
d) agisca o si presenti come agente di Webisland;
e) sia stato dichiarato insolvente oppure sia stato ammesso o sottoposto ad una procedura concorsuale;
f) utilizzi i servizi in modo diverso rispetto a quanto comunicato a Webisland;
g) violi le disposizioni contenute delle presenti Condizioni Generali.
Nelle ipotesi sopra indicate, la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di Webisland, da eseguirsi con lettera raccomandata A.R. o posta elettronica certificata (PEC) da inviare al Cliente ad uno dei recapiti da Egli indicati in fase di ordine del Servizio, per effetto della quale la stessa sarà autorizzata ad interrompere la fornitura del Servizio senza alcun ulteriore preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da Webisland a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno, senza che il Cliente possa avanzare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio. Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per le altre ipotesi di risoluzione, ed in generale per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito da Webisland.

14) Cessione del Contratto
Il Cliente non potrà trasferire a Terzi, in tutto o in parte, il contratto, né i diritti e/o gli obblighi da esso scaturenti. Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché Webisland possa cedere a Terzi il Contratto e/o trasferire a Terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal Contratto.

15) Diritti di proprietà industriale e/o intellettuale
Il Cliente riconosce che il presente Contratto non conferisce allo stesso alcun diritto sul software e/o sulle attrezzature utilizzate da Webisland per l’esecuzione del Contratto. Il Cliente riconosce altresì che Webisland resta l’esclusiva titolare nonché l’unico soggetto libero di utilizzare, anche in favore di altri clienti, tutte le metodologie, procedure, tecniche, idee, copyright, metodi, invenzioni, segreti commerciali e know-how relativi all’esecuzione dei Servizi, anche se da quest’ultima sviluppati o forniti in relazione ai Servizi.
Qualsiasi materiale che, formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di Terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite la fornitura del Servizio, dovrà essere da questi utilizzato nel rispetto di tali diritti. Il Cliente si assume ogni responsabilità e si impegna a manlevare e a tenere indenne, ora per allora, Webisland da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare da un utilizzo non conforme alle disposizioni sopra indicate.

16) Trattamento dei dati personali
16.1 Il trattamento che intendiamo effettuare ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire le richieste di contatto ovvero di fornitura dei servizi inoltrate dal Cliente; di organizzare, gestire ed eseguire le predette richieste di contatto nonché di fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi fornitori; di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità.
16.2 Il trattamento sarà effettuato con le modalità informatizzato/manuale.

16.3 I dati raccolti saranno utilizzati da Webisland di Grandinetti Antonio per l’integrale e la corretta gestione della richiesta di contatto o esecuzione del contratto e saranno resi conoscibili a Terzi per la difesa dei diritti nonché in adempimento agli obblighi previsti dalla legge o dai regolamenti e su richiesta dalle competenti Autorità, ed il loro trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del Cliente e di terzi.
16.4 I dati personali del Cliente potranno essere utilizzati per richiedere al medesimo informazioni, anche telefoniche, relative alla qualità dei servizi offerti, ovvero relative all’eventuale disdetta/cessione dei medesimi nonché, con particolare riferimento al trattamento dei dati di traffico, per le finalità di commercializzazione dei servizi ai sensi di quanto previsto dall’Art. 123 del Codice.
16.5 Le coordinate di posta elettronica fornite dal Cliente nel contesto della vendita di un servizio o prodotto potranno essere utilizzate per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali di servizi o prodotti analoghi a quelli oggetto della vendita, come previsto dall’Art. 130, comma 4, del Codice. L’Interessato potrà in ogni momento rifiutare l’uso delle coordinate di posta elettronica per tale finalità nonché opporsi a tale trattamento.
16.6 Con la manifestazione espressa del proprio “consenso al ricevimento di comunicazioni pubblicitarie e promozionali”, ai sensi dell’Art. 130 del Codice, il Cliente potrà ricevere comunicazioni commerciali su tutti i servizi Webisland.it diversi da quelli dal medesimo acquistati che, in caso di diniego, non saranno inviate.
16.7 Informiamo ancora che la comunicazione dei dati è facoltativa e che l’eventuale rifiuto al trattamento non ha alcuna conseguenza, ma potrebbe non consentire a Webisland di provvedere alla puntuale e corretta gestione della richiesta di contatto ovvero di fornitura del servizio inoltrata dal Cliente.
16.8 Il titolare del trattamento dei dati comunicati dal Cliente, ai fini della corretta esecuzione della richiesta di contatto o del contratto, è Webisland di Grandinetti Antonio, con sede in Via Don Arcangelo Giusti, 16/3 - 36045 Lonigo (VI), salvo quanto previsto nell’apposita informativa rilasciata al Cliente in riferimento alla registrazione dei domini, la quale a norma dell’Art. 29 del Codice potrà nominare uno o più Responsabili del trattamento che operino sotto la sua diretta autorità sulla base delle istruzioni ricevute.
16.9 L’Interessato potrà rivolgersi al Titolare del Trattamento per far valere i propri diritti, come previsto all’Art. 7 del Codice, il cui testo si riporta di seguito per esteso:

Art. 7: “Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. Il Cliente ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. Il Cliente ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. Il Cliente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.

17) Nomina a Responsabile del Trattamento
17.1 Il Cliente, per tutti i servizi acquistati presso Webisland, nomina la stessa quale Responsabile per il trattamento dei dati, con la descrizione dettagliata dei compiti ed oneri ai quali saranno tenuti, secondo quanto riportato in seguito. La presente nomina a Responsabile del trattamento e le relative clausole hanno durata pari a quella dei contratti stipulato tra il Titolare e Webisland. La nomina ed il presente atto cesseranno automaticamente di avere effetto in ipotesi di risoluzione, recesso o perdita di efficacia del Contratto, salvo il tempo eventualmente necessario a consentire al Titolare di recuperare i dati personali ove contrattualmente convenuto tra le parti.
17.2 Dati trattati da Webisland nell’erogazione dei servizi
I Servizi erogati da Webisland, compatibilmente con le specifiche tecniche degli stessi, consentono al Titolare di trattare i dati secondo tempistiche e modalità gestibili autonomamente dallo stesso, salvo quanto disposto da eventuali leggi applicabili. La nomina a Webisland è relativa unicamente al trattamento dei dati personali immessi e/o trasmessi autonomamente dal Titolare mediante i servizi acquistati. Tali dati vengono trattati nel rispetto delle finalità volte alla corretta erogazione dei servizi da parte di Webisland e secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Ai sensi e agli effetti del D.Lgs. 70/2003, Webisland non è responsabile delle informazioni memorizzate a richiesta del Titolare. Non ha inoltre obbligo di sorvegliare le informazioni che il Titolare trasmette o memorizza, o di ricercare attivamente attività illecite volte alla violazione delle stesse.

17.3 Obblighi e diritti
Per effetto della presente nomina, Webisland è autorizzata esclusivamente al trattamento dei dati personali nella misura e nei limiti necessari all’esecuzione delle attività ad essa assegnate. Webisland ha il diritto di compiere tutte le attività necessarie per assicurare il rispetto delle vigenti disposizioni in materia. La stessa ha inoltre il compito di organizzare, gestire e supervisionare tutte le operazioni di trattamento dei dati personali ad essa comunicate dai Titolari per permettere l’erogazione del Servizio prescelto. Si precisa che è dovere di Webisland, in conformità a quanto prescritto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla normativa inerente al trattamento dei dati personali:

a) trattare i dati personali immessi e/o trasmessi nell’ambito dell’esecuzione dei servizi con le caratteristiche tecniche e di sicurezza stabilite sulla base di quanto previsto nei contratti e nelle Specifiche Tecniche. Ai fini del presente articolo, tutti i contratti e relativi allegati devono intendersi quale documentazione contenente le istruzioni di trattamento dei dati che il Titolare accetta. Nel caso in cui il Titolare manifesti necessità particolari che richiedano istruzioni diverse rispetto a quanto descritto nella documentazione sopra richiamata, dovrà manifestare tale necessità a Webisland e descrivere le misure che si richiede vengano garantite, le quali verranno valutate e, qualora implementabili, quotate con una specifica offerta;
b) garantire che il personale autorizzato al trattamento dei dati personali effettui tutte le operazioni garantendo un adeguato livello di riservatezza, secondo le modalità dettate dalla presente e quelle prescritte dal Regolamento UE 2016/679;

c) adottare tutte le misure richieste ai sensi dell'articolo 32 del Regolamento UE 2016/679; in particolare, Webisland, nell’erogazione dei servizi, applicherà tutte le misure indicate nei relativi contratti e nelle specifiche tecniche;
d) assistere il Titolare, tenuto conto della natura del trattamento, con misure tecniche e organizzative adeguate, per dar seguito alle richieste ricevute per l’esercizio dei diritti degli Interessati. Tale assistenza sarà svolta per garantire il rispetto degli obblighi di cui agli articoli da 32 a 36 del Regolamento UE 2016/679, tenendo conto altresì delle informazioni a disposizione del responsabile del trattamento;
e) su scelta del Titolare, cancellare o restituire al medesimo tutti i dati personali alla scadenza dei servizi relativi al trattamento e cancellare ove possibile le copie esistenti;
f) mettere a disposizione del Titolare tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi di cui alla nomina contenuta nel presente atto, consentendo e contribuendo alle attività di revisione e verifica, previo accordo sui tempi e sulle modalità e purché le stesse non contrastino con obblighi di riservatezza assunti da Webisland e/o con le policy della medesima. I costi di tali verifiche saranno a carico del Titolare. Webisland, pertanto, effettua il trattamento dei dati nel rispetto delle istruzioni sopra riportate, degli eventuali allegati e delle prescrizioni contenute nel Regolamento UE n. 2016/679, nonché nel rispetto dei requisiti di sicurezza stabiliti per l’erogazione dei singoli servizi.

17.4 Sub-responsabili
Con la sottoscrizione del presente atto, il Titolare autorizza Webisland ad avvalersi di propri sub-responsabili, quali anche fornitori terzi, per l’erogazione di servizi connessi alla prestazione richiesta. Il Titolare riconosce ed accetta che ciò possa comportare il trattamento di dati da parte dei medesimi. Ai fini della nomina di un sub-responsabile Webisland assicura che:

a) il sub-responsabile acceda ai dati del Titolare solo nella misura richiesta per adempiere alle obbligazioni a lui delegate;
b) il sub-responsabile assuma gli obblighi di cui all’art. 28 del GDPR;

c) Webisland rimanga responsabile nei confronti del Titolare per tutti gli obblighi assunti, anche in relazione alle attività affidate al sub-responsabile. Al fine di consentire al Titolare dei dati un preciso controllo sui suddetti terzi, nonché di provvedere agli adempimenti sussistenti rispetto a tutta la categoria di detti terzi, Webisland si impegna a conservare aggiornata la lista di tali soggetti. Webisland si impegna ad informare il Titolare, qualora richiesto, in caso di modifiche di tali soggetti terzi.

17.5 Violazioni
Qualora si verifichino eventi che comportano la violazione dei dati trattati da Webisland nell’erogazione dei Servizi, quest’ultima avvertirà il Titolare con le modalità e nei tempi di cui alla normativa vigente applicabile in materia.

18) Disposizioni finali e comunicazioni
18.1 I rapporti tra Webisland ed il Cliente stabiliti dalle presenti Condizioni Generali non possono essere intesi come rapporti di mandato, di rappresentanza, di collaborazione, di associazione o altri contratti simili o equivalenti.
18.2 In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi alle presenti Condizioni, potranno essere considerati quali deroghe alle medesime o tacite accettazioni degli inadempimenti, anche se non contestati da Webisland. L’eventuale inerzia di Webisland nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.
18.3 Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da Webisland indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata A.R., posta ordinaria ai recapiti indicati dal Cliente in fase di ordine e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate a Webisland non saranno ad essa opponibili. Tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare a Webisland relativamente al presente contratto dovranno essere inviate ai recapiti presenti sul sito https://www.webisland.it .

18.4 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.
18.5 Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento della conclusione del contratto.

19) Legge applicabile e foro competente
Il presente Contratto sarà interpretato e regolato secondo la legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente all’interpretazione o esecuzione del presente Contratto è competente in via esclusiva il foro di Vicenza.

Approvazione specifica delle clausole vessatorie
Anche ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c., le parti dichiarano di avere avuto completa visione e lettura di ogni singolo articolo del contratto e di approvarne specificatamente le previsioni contrattuali di ciascuna clausola di seguito riportate:

5) Durata, perfezionamento del contratto e tacita proroga;
6) Obblighi e limitazione di responsabilità di Webisland;

7) Obblighi, divieti e responsabilità del Cliente;
10) Pagamento e mancato pagamento;
11) Modifiche alle condizioni di servizio;
12) Sospensione, risoluzione, recesso e rimborsi;
13) Clausola risolutiva espressa;
14) Cessione del contratto;
15) Diritti di proprietà industriale e/o intellettuale;
16) Trattamento dei dati personali;
18) Disposizioni finali e comunicazioni;
19) Legge applicabile e foro competente.

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