Creazione Siti web Autogestibili (CMS)

Servizi Creazione di siti autogestibili (CMS)

CMS-FORMULA è la piattaforma web sviluppata interamente da Webisland, che ti permette di modificare, in completa autonomia e senza particolari conoscenze informatiche, i contenuti multimediali del tuo sito web, grazie al facile ma potente pannello di controllo accessibile via web e protetto da Login e Password.

CMS-FORMULA è modulare e scalabile, questo significa che l'investimento iniziale sarà contenuto, potrai richiedere moduli personalizzati aggiuntivi, in un secondo momento. Con CMS-FORMULA finalmente modificare il contenuto del tuo sito, sarà semplice e veloce!

Penso sia la domanda che ci viene posta maggiormente!

E' molto difficile se non "impossibile" rispondere a questa domanda. Onde evitare malintesi, noi di Webisland preferiamo investire un pò del nostro tempo per fissare un incontro "senza impegno", nel quale cercheremo di raccogliere più informazioni possibili, per creare un preventivo corretto, personalizzato e su misura. Diffidate delle soluzioni web troppo economiche, che molto spesso si rivelano deludenti o poco funzionali. 

 

  Richiedi subito un preventivo

 

Riportiamo di seguito le principali funzionalità incluse nel costo di creazione sito (da pagare una volta sola) e nel costo di manutenzione (costo annuo):

  • Installazione del pannello di controllo dei contenuti (Back-End) di CMS-FORMULA
  • Veste grafica personalizzata
  • Attivazione di un dominio (Es: nomeazienda.it)
  • Attivazione di servizi 02 caselle E-Mail da 100 MB cad. con Antivirus, Antispam e Webmail
  • Caricamento dei contenuti multimediali (Testi, immagini, allegati)
  • Servizio di Hosting professionale o Server Cloud 250 MB
  • Servizio di Back-Up settimanale
  • Servizio di statistiche accessi sito
  • Pubblicazione sito sui principali motori di ricerca
  • Assistenza tecnica via Email

E' possibile richiedere in qualunque momento un preventivo per:

  • Responsive Design (sito visibile perfettamente su PC/Table/SmartPhone)
  • Spazio aggiuntivo caselle E-Mail
  • Spazio aggiuntivo Spazio Hosting
  • Attivazione di PEC mail
  • Attivazione di Exchange Mail (da 25 GB)
  • Servizio di E-Mail Marketing
  • Servizio di SMS Marketing
  • Servizio di traduzione (tutte le lingue).
  • Assistenza tecnica telefonica.

Richiedi subito un preventivo senza impegno!

Compila tutte le informazioni presenti nel nostro form "Richiesta di preventivo" per ricevere un'offerta commerciale nel giro di pochi giorni.

 Richiedi un preventivo ora!

 

 

Le fasi di lavorazione nella realizzazione di ogni progetto web

Primissima fase, molto importante, dove cercheremo di conoscere meglio il Cliente, il suo business, gli obiettivi da raggiungere, il target dei visitatori, le risorse a disposizione e tutte le informazioni utili, in modo da creare un preventivo completo e personalizzato.
Una volta accettato il preventivo, procederemo alla registrazione del nome a dominio, alla creazione delle caselle E-mail/Exchange/PEC necessarie, all'attivazione dello spazio hosting condiviso oppure dedicato e verrà creata una "Landing page" (pagina di atterraggio) che informerà tutti i navigatori dell'imminente pubblicazione del sito web. Nel caso in cui il Cliente abbia già un sito internet, si valuterà insieme, se procedere ad un trasferimento di dominio/e-mail verso i nostri server dedicati.
La scelta dei colori, della struttura e della tecnologia da utilizzare, per la creazione di ogni sito web, è la fase più delicata ed importante. Non a caso utilizzeremo le informazioni raccolte dai precedenti incontri e le mescoleremo alla passione con cui ogni giorno svolgiamo il nostro lavoro, per ottenere il risultato migliore. Abbiamo riscontrato, nel corso degli anni, che il Cliente preferisce vedere una bozza del sito “navigabile”, quindi un vero e proprio sito con menu e animazioni già montate piuttosto che limitarsi ad una bozza grafica statica. Questo ci permette di individuare, molto più velocemente, la strada da seguire, per soddisfare il Cliente al meglio.
Una volta accettata la bozza grafica, si procederà con la raccolta di tutto il materiale cartaceo, fotografico, digitale e una volta selezionato, si procederà al popolamento dei contenuti, nelle varie pagine del sito. Il popolamento delle pagine, può essere fatto dal Cliente, solo nel caso in cui si scelga un sito CMS, ovvero con pannello di controllo per la gestione dei contenuti.
Un sito web oltre ad essere di facile navigazione, funzionale e graficamente piacevole, deve essere presente nella serp (Search engine report page) dei motori di ricerca, cioè il vostro sito deve essere presente nei risultati delle ricerche. Questo si chiama "posizionamento naturale", ed è un aspetto sul quale noi crediamo moltissimo. Ma non è tutto! Un'attenta "ottimizzazione" dei META TAG delle singole pagine del Vostro sito, renderà ancora più efficace il risultato finale.
In questa fase, il Vostro sito verrà testato sui browser più comuni: Internet Explorer, Mozilla FireFox, Google Chrome e Safari. Inoltre se è previsto un Responsive Design, questa fase potrebbe richiedere più tempo. Un layout grafico di tipo responsive, indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, smartphone, tablet, web tv), riducendo al minimo la necessità, per l'utente, di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. Superati tutti i test, procederemo alla pubblicazione del sito.

 

 

PORTFOLIO alcune realizzazioni web

Vedi Portfolio